Migliori sono le foto più guadagni

Forse non ci crederai ma una buona immagine è meglio di mille parole e ti farà guadagnare di più e molto più velocemente.

Devi sapere che:

  • Il nostro cervello recepisce le immagini mediamente, 60.000 volte più rapidamente che un testo;
  • Il 90% delle informazioni trasmesse al nostro cervello sono di tipo visual; 
  • Le persone ricordano 80% di ciò che vedono, 20% di ciò che leggono, e 10% di ciò che sentono!

Quello che mi capita sovente:

Un cliente, consapevole del mio ruolo di Social Media Manager e Fotografo di interni, mi contattò per chiedere spiegazioni sul mancato successo delle prenotazioni per l’appartamento che aveva inserito su Airbnb.

Chiesi gentilmente a Vitalba, la cliente in questione, di condividere con me il link dell’annuncio per poter valutare cosa non funzionasse e come poter migliorare la situazione. Appena vidi le foto, mi resi conto immediatamente che non facevano giustizia all’appartamento, nonostante le descrizioni fossero accurate e ben studiate.

Decidemmo di investire in un servizio fotografico professionale di interni per rendere gli spazi più attraenti e accoglienti per i potenziali clienti nel loro target di riferimento. In soli 5 giorni dalla pubblicazione delle nuove foto, Vitalba registrò il tutto esaurito per il mese di giugno e continuò ad avere una forte domanda per i mesi estivi successivi.

Quello che avevano speso per il servizio fotografico fu ripagato immediatamente grazie alle prime prenotazioni, e la loro preoccupazione iniziale si dissipò completamente in quei soli 5 giorni. Vitalba fu così entusiasta del risultato ottenuto che mi commissionò un secondo servizio fotografico per un altro appartamento di loro proprietà.

Questa è l’esperienza di Vitalba, ma si riflette anche in molti altri clienti che spesso sottovalutano l’importanza e l’impatto che le immagini possono avere. In molti casi, i clienti scelgono un prodotto o un servizio basandosi principalmente su ciò che le fotografie trasmettono.

L’esperienza di Vitalba è solo uno degli esempi che dimostrano quanto spesso i miei clienti sottovalutino l’importanza e l’impatto che l’immagine può avere. In molte situazioni online, i clienti fanno le proprie scelte di acquisto o di prenotazione principalmente basandosi su ciò che le fotografie trasmettono.

Le immagini hanno un potere incredibile nel suscitare emozioni e comunicare la qualità, l’atmosfera e l’appeal di un prodotto o di un servizio. Spesso, i clienti si trovano di fronte a diverse opzioni e devono fare una scelta in base a ciò che vedono attraverso le fotografie.

È importante comprendere che le fotografie ben realizzate possono fare la differenza tra catturare l’attenzione del cliente e passare inosservati. Investire in un servizio fotografico professionale per mostrare al meglio i propri prodotti o servizi può portare a un aumento significativo delle conversioni e dell’interesse da parte del pubblico.

Quindi, è fondamentale considerare attentamente l’aspetto visivo e l’impatto delle fotografie quando si promuove un prodotto o un servizio online. Non bisogna sottovalutare il peso che l’immagine ha nella scelta del cliente e il potenziale impatto positivo che può avere sull’attività commerciale.

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