A chi è rivolto questo servizio?
Per chi affitta case vacanza
Questo servizio fotografico è rivolto a coloro che desiderano affittare il proprio appartamento su piattaforme di intermediazione come Airbnb, Wimdu, Booking o simili. La qualità delle foto può avere un impatto significativo sul numero di prenotazioni ottenute e può facilmente ammortizzare il costo del servizio fotografico di interni con un numero limitato di richieste.
Per chi vende immobili
Spesso, la differenza tra vendere un immobile o rimanere in attesa di trovare un acquirente dipende dalla prima impressione che si ottiene attraverso le foto realizzate da un fotografo immobiliare. Mentre le competenze e l’abilità del venditore svolgono un ruolo fondamentale, è essenziale coinvolgere l’acquirente con immagini che valorizzino gli spazi e mettano in evidenza le potenzialità dell’immobile.
Per affitti a lungo termine
Nel mercato degli affitti, così come per le vendite, i portali spesso filtrano le inserzioni non solo in base al costo e alla posizione, ma anche in base a ciò che gli utenti possono osservare nelle foto. Possedere foto professionali consente di differenziarsi tra i migliaia di annunci e, in percentuale, posizionarsi un gradino più in alto rispetto agli annunci privi di foto o di qualità scadente.